lunedì 9 marzo 2009

16 febbraio 2009: parte Green Life, costruire città sostenibili

Parte proprio nel giorno dell'anniversario del Protocollo di Kyoto, il progetto "Green Life: costruire città sostenibili". Il progetto, promosso da Legambiente, Triennale di Milano e l'Istituto Ambiente Italia, durerà un anno e si concluderà con una grande mostra internazionale che sarà visitabile a febbraio e marzo 2010.
“Green Life” è quindi una mostra e un percorso culturale.
La mostra alla Triennale di Milano, durerà 45 giorni, e occuperà tutta la curva al piano terra, metterà in mostra i quartieri e le architetture più innovative realizzate nelle città del mondo e in Italia.
Sarà anche un percorso culturale, perché la ricerca e i criteri di scelta della mostra saranno segnati da un anno intero di appuntamenti, incontri, momenti di formazione, confronti. A cominciare dal primo appuntamento, "Costruire città senz'auto", tenuto proprio all'avvio presso la Fondazione Catella a Milano.
Un percorso capace di influenzare la Milano e l'Italia dell'Expo 2015 “Nutrire in pianeta, energia per la vita”: è noto infatti che Legambiente vorrebbe contribuire a definire i criteri di progettazione delle infrastrutture direttamente connesse all'Expo.

Nessun commento:

Posta un commento