Comunicato stampa di Legambiente:
"Milano torni ad essere protagonista delle scelte che riguardano l'evento internazionale, e lo faccia mobilitando in primo luogo la sua società civile. E' questo l'auspicio di Legambiente all'indomani dell'attesa approvazione del decreto che disegna la società di gestione dell'Expo 2015.
Per Legambiente ora occorre recuperare lo spirito iniziale che ha prodotto il dossier di candidatura con cui Milano ha convinto i delegati del Bie.
"Milano ha vinto grazie a un grande progetto culturale legato alle grandi sfide del millennio – dichiarano Andrea Poggio, vicedirettore nazionale di Legambiente e Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia –. Dopo mesi di attesa ci aspettiamo che si torni subito a discutere del tema scelto dalla città, Nutrire il Pianeta, Energia per la vita. Non solo Milano, ma l'Italia intera, possono davvero chiamare a raccolta milioni di persone, ma per non deluderne le aspettative occorre subito unire le forze sane della città per dare sostanza a queste sfide sul terreno della qualità agroalimentare e delle energie rinnovabili, che non c'entrano nulla con i progetti di autostrade che porteranno altro cemento sui nostri suoli agricoli".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento